La nostra UNICITA' in Europa:
chi opera in Hunting Heads è un Manager, un uomo d'Azienda e non il classico cacciatore o consulente
Francesco Festa - CEO Europa

KPI
CRESCITA ANNO SU ANNO
+21%
+39%
+31%
Posizioni
+18%
Posizioni
CRESCITA ANNO SU ANNO
internazionali
middle management
La Nostra Storia
1997: Hunting Heads 1.0 – Nascita del Gruppo
Fondata in Germania con missione e filosofia di matrice anglosassone, cresce rapidamente e con successo, aprendo Branch nei 5 Continenti e operando sia in network tra Branch, sia in completa autonomia nelle singole Branch, con un rapporto regolato da royalty alla Casa Madre
2014: Hunting Heads 2.0 – Apertura della Branch Italiana
La Branch italiana apre a Milano come Società di headhunting “classica”, capitalizzando le precedenti esperienze di Partner cresciuti in Boyden (1991-2008) e quindi in Norman Broadbent (2009-2013), Società entrambe affermate e di successo
2016: Hunting Heads 3.0 – Lancio del Nuovo Modello di Lavoro in Italia
Per rispondere con efficacia alle nuove esigenze e richieste del Mercato/Clienti, viene realizzata una forte discontinuità ed un salto di qualità significativo, evolvendo in un Nuovo Modello di Lavoro di scuola americana, con alcune nette caratteristiche di “Unicità” nel Settore, unicità oggi riconosciute a livello europeo
2019: Hunting Heads 4.0 – Consolidamento del Nuovo Modello e Sviluppo Mercato Europa
Il Nuovo Modello di Lavoro si consolida con efficacia e successo e la Branch italiana acquisisce la responsabilità anche del Mercato Europa
2022: Hunting Heads 5.0 – Completa integrazione della parte “Soft” nel Processo di analisi e selezione
Il Nuovo Modello di Lavoro viene arricchito e completato con un’area dedicata all’Analisi della Personalità e delle Soft skill, introducendo e consolidando una metodologia strutturata, scientifica e assistita da strumentistica ad-hoc.
2025
51
5
156
Partner
Il Team
Francesco Festa CEO
Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e in Matematica all’Università di Austin (Texas), consegue 3 Master all’INSEAD di Fontainebleau in Management Skills.
Grazie a posizioni di leadership in società multinazionali – IVISC, ITT, Texas Instruments, General Electric, General Motors, Alcatel, Pirelli, Alitalia, Emiflex, WFP – acquisisce un background internazionale, un profilo versatile e una vasta gamma di competenze in Purchasing, Supply Chain, Planning, HR, Operations e Direzione Generale. Sviluppa una forte attenzione al pensiero strategico e ai risultati, concentrandosi sulla produzione di valore per Azionisti e Clienti, con responsabilità di budget significativi fino a 3 miliardi di euro. Gestisce numerosi progetti di breakthrough, realizzando iniziative innovative sia “classiche” sia di “new economy”.
Nel 2016 diventa CEO di Hunting Heads Italia, oltre che Italy Managing Partner di Fitch Bennett, ed entra nel CdA di Service Trade.
Parla fluentemente inglese, ama viaggiare e conoscere nuove culture; è appassionato di giardinaggio, jazz, yoga, filosofi greci, pesca di torrente e giochi matematici.
Filippo Zucchi Frua Partner
Ha maturato il proprio percorso professionale nello spirito imprenditoriale lombardo che caratterizza la sua famiglia da generazioni e, pur formatosi nel settore tessile, ha sviluppato solide competenze manageriali con uno spiccato senso imprenditoriale.
Ha vissuto l’Azienda a tutto campo: dagli aspetti industriali a quelli commerciali, dallo sviluppo del retail all’internazionalizzazione, dalle strategie alla governance. Sfide e cambiamenti lo hanno sempre stimolato, portandolo a trasformare i passaggi evolutivi in nuove opportunità, affrontando con continuità i cambiamenti che il suo percorso gli ha proposto.
Partecipa attivamente in ambito associativo industriale, sia in Sistema Moda Italia sia in Confindustria Moda, sviluppando un importante network di relazioni imprenditoriali in uno dei principali settori manifatturieri italiani.
Nelle attività intraprese ha interiorizzato l’importanza delle risorse umane, della loro valutazione, motivazione e del lavoro di squadra per il raggiungimento degli obiettivi.
Nel 2015 passa all’Executive Search, entrando in Hunting Heads come Partner, ambito in cui può esprimere al meglio le proprie capacità, mantenendo al contempo un ruolo attivo nel settore tessile e nelle Associazioni.
Annalisa Vagliasindi Partner & Psychologist
Laureata in Filosofia all’Università Cattolica di Milano e successivamente specializzata in Psicologia Sociale (iscritta all’Albo), ha conseguito un Master in Psicologia Adolescenziale e un Master in Psico-Diagnostica.
Inizia il percorso professionale come Researcher in Eurisko in ambito marketing; successivamente diventa Direttore del Dipartimento Ricerche Qualitative di Demoskopea, ricoprendo poi lo stesso ruolo in RQ. Nel 2006 avvia il proprio percorso imprenditoriale fondando Alias, Istituto di Ricerca con focus su GDO, Servizi Finanziari e Media.
Di recente ha iniziato a collaborare con Hunting Heads nelle Relazioni Clienti e nelle analisi psicologiche della personalità e delle soft skill dei Candidati.
Nel tempo libero si dedica all’associazione no profit El Rayo Verde Rescue, di cui è Presidente, e ama la danza, l’equitazione e il pattinaggio.


